Domenica 21 luglio 2024 nell’ambito della rassegna MUSEION, il Museo del brigantaggio di Cellere in collaborazione con il Sistema museale del lago di Bolsena invita a partecipare a Il giustiziere di Cellere, un reading musicale tratto da ll Giustiziere di Cellere, di Alfio Cavoli e La lingua dei fossi, miseria e orgoglio di un fuorilegge, di Alessandro Angeli.
Una lettura interpretata ricca di suggestioni musicali per rievocare la memoria di Domenico Tiburzi e Luciano Fioravanti, con la passione di chi ama la storia del territorio e sa comprendere la complessità delle vicende che ne hanno definito i tratti peculiari. Con Mirio Tozzini (voce narrante) Paolo Mari (chitarra e strumentazione etnica o elettronica).

Appuntamento alle ore 21.00 in Piazza Castelfidardo a Cellere.

L’iniziativa rientra nel programma di MUSEION, il ricco programma di spettacoli organizzato dal Sistema museale del lago di Bolsena con il contributo della Regione Lazio.

Tutti gli eventi vengono offerti gratuitamente al pubblico.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito web istituzione del Sistema museale del lago di Bolsena all’indirizzo www.simulabo.it